Gestione Parchi

Oggi tante persone, specialmente nelle grandi città, vivono in condominio.
Anche nelle zone periferiche si sperimenta con successo questa formula abitativa, che consiste nella condivisione dello stesso stabile da parte di più famiglie.
E ciò, si traduce, inevitabilmente, nella necessità di usufruire di servizi condominiali comuni.
 

 

Lavori

Le infrastrutture sono quel complesso di strutture, impianti e installazioni necessarie a fornire i servizi essenziali in un territorio. Pensiamo, ad esempio, alle strade attraverso cui ci spostiamo e su cui viaggiano le merci, o alle ferrovie e agli aeroporti, grazie ai quali possiamo utilizzare treni e aerei.
Ma possiamo pensare anche, più semplicemente, agli impianti di illuminazione che danno luce alle nostre città.
O, ancora, agli acquedotti e alle fognature, che consentono di fornire le nostre case di servizi essenziali, per il benessere di ciascuno di noi.
Insomma è facile immaginare quanto le infrastrutture siano importanti per lo sviluppo socio-economico (e non solo) di un Paese.

Edilizia

Costruire, per noi di Amplired, non vuol dire soltanto realizzare murature e occupare porzioni di spazio. Al contrario, vuol dire attribuire un nuovo significato al modo di vivere uno spazio, migliorando la qualità della vita di chi lo utilizzerà.
Che sia destinato all’abitazione o ad ospitare superfici di vendita, ogni nostra costruzione mette al centro le persone e le loro idee.
Ecco perché questi sono i principi che ci guidano nell’ideare abitazioni e nel progettare strutture commerciali.
 

 

General contractor

Grazie all’esperienza pluriennale maturata nel settore edilizio, possiamo operare in veste di General contractor nella costruzione o ristrutturazione di opere pubbliche e private.
In questo modo Amplired può garantire un’efficace gestione del cantiere ed una reale ottimizzazione dei tempi e dei costi di realizzazione dei lavori.

Ecobonus

Negli ultimi anni e, in particolare, dopo la pandemia da Coronavirus, il tema della sostenibilità ambientale è diventato centrale anche nel campo dell’edilizia.
Abitare e costruire sono due parole che oggi assumono un significato profondamente diverso rispetto a qualche tempo fa.
Anche le istituzioni hanno cominciato a recepire questi cambiamenti di mentalità e hanno introdotto importanti agevolazioni fiscali come il Sismabonus, l’Ecobonus e il Superbonus 110%.
L’obiettivo è chiaro: favorire interventi edilizi che prediligano la sicurezza e l’efficienza energetica delle moderne abitazioni. Vediamo molto brevemente in cosa consistono queste agevolazioni.