Lavori

Le infrastrutture sono quel complesso di strutture, impianti e installazioni necessarie a fornire i servizi essenziali in un territorio.
Pensiamo, ad esempio, alle strade attraverso cui ci spostiamo e su cui viaggiano le merci, o alle ferrovie e agli aeroporti, grazie ai quali possiamo utilizzare treni e aerei.
Ma possiamo pensare anche, più semplicemente, agli impianti di illuminazione che danno luce alle nostre città.

O, ancora, agli acquedotti e alle fognature, che consentono di fornire le nostre case di servizi essenziali, per il benessere di ciascuno di noi. Insomma è facile immaginare quanto le infrastrutture siano importanti per lo sviluppo socio-economico (e non solo) di un Paese.

L’esperienza di Amplired nella realizzazione di infrastrutture

Noi di Amplired abbiamo accumulato negli anni un bagaglio di esperienza tale da poter affrontare, con determinazione e professionalità, qualsiasi sfida nel campo delle infrastrutture.
La competenza acquisita nel tempo grazie ai diversi lavori eseguiti, la professionalità del nostro staff, le capacità delle maestranze sono i nostri punti di forza.

Tutto ciò fa di Amplired il partner ideale cui affidare la progettazione, lo sviluppo e la realizzazione di queste opere strategiche per il Paese.
 


 

La manutenzione delle strade

Anche la manutenzione e il miglioramento delle infrastrutture viarie hanno visto Amplired impegnata in prima linea in questi anni.

Scerbatura, ripavimentazione del manto stradale, segnaletica, impianti di illuminazione, posa e manutenzione di barriere acustiche e metalliche di sicurezza sono tra gli interventi eseguiti in diverse aree del Paese.


Gli interventi nel settore dei trasporti

Negli anni, l’esperienza della nostra società di sviluppo immobiliare si è consolidata nella realizzazione di infrastrutture per trasporti terrestri.

Strade, autostrade, ponti strallati o ad arco, rotatorie, marciapiedi, parcheggi, sottopassi, viadotti stradali e ferroviari recano oggi la “firma” di qualità Amplired.

Le infrastrutture fondamentali per il benessere del singolo individuo

Accanto alle infrastrutture per la mobilità, che rappresentano un nodo cruciale per il Paese, esistono anche quelle fondamentali per il benessere del singolo individuo.
Pensiamo, ad esempio, ad acquedotti, metanodotti, reti fognarie, impianti di depurazione, reti di telecomunicazione. Si tratta di opere alla base della prosperità del singolo, ma anche della comunità: non a caso sono inserite nei cosiddetti “beni e servizi essenziali”.

Anche in questo ambito, Amplired offre servizi “chiavi in mano”, sia per la realizzazione che la gestione.

Amplired è quindi in grado di affrontare qualsiasi sfida nella realizzazione, gestione e manutenzione di: strade, autostrade, reti ferroviarie, rilevati aeroportuali, acquedotti, fognature, impianti di irrigazione pubblici e privati, pubblica illuminazione, impianti di depurazione e potabilizzazione, verde pubblico, sistemazione agraria e forestale, inceneritori.